Pratiche verdi

Il nostro vivaio testimonia il nostro impegno per le pratiche sostenibili e la ricerca attenta dei materiali utilizzati, assicurando che la bellezza di queste piante perenni da collezione cresca in armonia con il nostro ambiente.
  • Selezioniamo meticolosamente a mano ogni pianta che entra a far parte delle nostre collezioni e rispettiamo i ritmi naturali della loro crescita.
  • Scegliamo una coltivazione IPM (Integrated Pest Management): un approccio olistico di difesa che prevede una drastica riduzione dell'uso di fitofarmaci chimici. Preserviamo così la salute delle nostre colture e dell'ecosistema agricolo.
  • Utilizziamo substrati composti da terriccio con un ridotto impiego di torba. Ci impegniamo a ridurre l'utilizzo di questo materiale, in quanto risorsa non rinnovabile e le torbiere, ecosistemi delicati.
  • I vasi che impieghiamo sono certificati e realizzati conformemente agli standard di sostenibilità ambientale.
  • La serra in cui coltiviamo le piante è dotata di un riscaldamento moderato, garantendo un equilibrio ottimale tra temperatura e sostenibilità energetica.

Dal momento in cui mettono le radici, al giorno in cui trovano la loro casa per sempre, le nostre piante sono coltivate con la massima cura, amore e attenzione.