Storia di una passione
"Piantare un giardino è credere nel domani."
- Audrey Hepburn
C'era una volta, un giovane di nome Gabriele, un appassionato collezionista di piante con il cuore pieno di sogni verdi.
Fin da piccolo, trovava conforto e gioia nella compagnia delle piante, una passione profonda trasmessa dalla sua amata nonna. Non sapeva che questa passione avrebbe segnato il suo destino e aperto la strada a un viaggio straordinario.
Dopo aver completato gli studi artistici ed esplorato varie forme di espressione creativa, nel 2016 si è laureato presso la Facoltà di Scienze Agrarie dell'Università degli Studi di Milano, specializzandosi in Produzione e protezione delle piante e sistemi del verde.
Armato di conoscenze e di una passione radicata, determinato ad acquisire esperienza pratica e ad ampliare i suoi orizzonti, è entrato a far parte di un rinomato vivaio altoatesino. Ma la sua voglia di conoscenza non poteva essere placata tra le mura di un solo vivaio. Gabriele era un giramondo, un cercatore di tesori botanici. Intraprese innumerevoli viaggi attraverso l'Europa, studiando, lavorando e scoprendo nuove piante.
Con il passare degli anni, coltivò una notevole varietà di piante, dalle vivaci perenni alle esotiche tropicali. Ma Gabriele desiderava di più: desiderava condividere le sue meraviglie botaniche con il mondo e fare la differenza nella vita delle persone.
Al centro della nostra storia c'è la riscoperta dei Pelargonium, una pianta che occupa un posto speciale nel cuore Gabriele. Era il 2016 quando si imbatté nelle accattivanti varietà di Pelargonium da collezione. Queste piante vibranti suscitarono in lui ricordi d'infanzia, quando i balconi fioriti di sua nonna erano adornati da splendidi Gerani. È stato un legame nostalgico che ha acceso un nuovo apprezzamento per l'unicità di ogni Pelargonium.
I Gerani sono ben lontani dall'essere semplici repliche l'uno dell'altro. Ognuna di queste piante vanta il proprio carattere, un fascino e un'attrattiva unici che conquistano i cuori degli appassionati di tutto il mondo.
Nacque così nel 2021 il vivaio GEA, acronimo di Green Ever After. Situato in Alto Adige, un luogo in cui la tradizione agricola incontra l'innovazione sostenibile.
Il cuore di GEA è l'arte della propagazione e della produzione di Pelargonium, Alstroemeria, Hedera, Bletilla, Crisantemi e Aspidistra. Questo straordinario piccolo vivaio, con un occhio all'estetica e un'attitudine alla creatività, si dedica alla coltivazione sostenibile e alla vendita online di piante perenni da collezione.